La Cina limita le operazioni delle compagnie aeree della Corea del Nord – Home Institute News

La Cina limita le operazioni delle compagnie aeree della Corea del Nord

 

Il mese scorso, un volo di linea Air Koryo da Pyongyang a Pechino è stato costretto a deviare

Airkoryo 703x422

Il mese scorso, un volo di linea Air Koryo da Pyongyang a Pechino è stato costretto a deviare

La Cina limiterà le operazioni della compagnia aerea nazionale nordcoreana Air Koryo dopo che uno dei suoi aerei ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza il mese scorso a causa di un incendio a bordo, ha detto mercoledì.

La Civil Aviation Administration of China (CAAC) adotterà “misure pertinenti per limitare le operazioni” per il vettore, ha affermato in una nota sul suo sito Web, senza fornire dettagli specifici.

Il mese scorso, un volo di linea Air Koryo da Pyongyang a Pechino è stato costretto a deviare e atterrare nella città cinese nord-orientale di Shenyang “perché l’aereo ha preso fuoco”, ha detto la nuova agenzia ufficiale Xinhua, citando un passeggero a bordo. Non ci furono vittime.

Il CAAC ha affermato che un’indagine ha rilevato che l’incendio è stato causato da un pulsante di chiamata.

Air Koryo deve migliorare l’addestramento per incidenti simili, migliorare le comunicazioni con i controllori del traffico aereo e migliorare la manutenzione degli aeromobili, ha affermato l’autorità di regolamentazione cinese.

Sebbene Air Koryo sia l’unica compagnia aerea nella categoria “a una stella” in basso nel sistema globale di rating Skytrax per le compagnie aeree commerciali, il suo record di sicurezza pubblica ha solo un incidente mortale in oltre 30 anni.

La sua rete di rotte è estremamente limitata, con voli regolari per sole tre destinazioni in Cina e Vladivostok in Russia.

Il servizio Pyongyang-Pechino utilizza un russo Tupolev Tu-204, un aereo di linea a doppio motore di media cilindrata che trasporta circa 140 passeggeri.

.

About admin

Check Also

Antincendio: il richiamo di Samsung minaccia la reputazione, linea di fondo

  Solo poche settimane dopo il primo lancio del “phablet” Galaxy Note 7, il più …

Leave a Reply

Your email address will not be published.